Oculistica

La visita oculistca veterinaria è un passo molto importante poichè costituisce la prima fase per determinare l’entità, la localizzazione del danno oculare e per capire se sia sufficiente un approccio terapeutico di tipo medico oppure chirurgico. I processi diagnostici si svolgono con l’utilizzo di apparecchiatura specifica come la lampada a fessura, il tonometro digitale, l’oftalmoscopio indiretto, diretto e le lenti per gonioscopia. Per la diagnostica avanzata ci si avvale inoltre dell’ecografia oculare e dell’elettroretinografia.

Presso l’Ambulatorio Veterinario San Giorgio in Bosco si effettuano numerose tipologie di chirurgie oftalmiche che spaziano dalle procedure orbitali alle palpebrali, corneali ed intraoculari come la chirurgia di cataratta ed il trattamento con laser a diodi.

Tutte le procedure terapeutiche dalle più semplici alle più complesse vengono svolte in locali specifici, dotati di personale ed attrezzature in grado di garantire i migliori standard di sicurezza pre, intra e postoperatori.

Ti servono ulteriori informazioni?

Non esitare di contattarci scrivici una mail o chiama in studio